AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
05/08/2012 ASSOSPORT TORNA CON PLAYOUTDOOR A RIMINI WELLNESS Assosport in collaborazione con Rimini Fiera e con l’Esercito Italiano organizza la seconda edizione di PlayOutdoor all’interno del Salone Rimini Wellness dal 10 al 13 maggio 2012., Area test, Military Fitness e Novità Outdoor del 2012

Da giovedì 10 a domenica 13 maggio si svolgerà Rimini Wellness – Benessere e Sport on Stage, importante appuntamento del mondo del Fitness che registra ogni anno la presenza di oltre 190.000 visitatori, di cui il 60% rappresentato da famiglie.

Rimini Wellness è una manifestazione per il grande pubblico e gli operatori professionali, leader nei settori fitness, benessere, sport e danza. Può essere considerato l’evento internazionale principale anticipatore delle tendenze che diventeranno un must nel settore. 

I numeri del Salone: 14 padiglioni, 96.000 mq “indoor”, 66.000 mq “outdoor”, 400 aziende espositrici, 194.000 visitatori, 33.000 operatori professionali.

150 milioni di contatti media, il più grande amplificatore mediatico fieristico sul grande pubblico; 140.000.000 di impressions e oltre 18.000 fans su Facebook.

Un posizionamento fortissimo su giovani, famiglie e communities di varie discipline che fanno “tendenza”, il tutto su un territorio, la Riviera di Rimini, storicamente votato all’ospitalità ed ai grandi eventi.

In questo contesto di innovazione ed energia e dopo il successo dell’anno scorso, Assosport promuove la seconda edizione di PlayOutdoor, in collaborazione con Rimini Fiera e con l’Esercito Italiano (nello specifico con le Truppe Alpine). Anche quest’anno parteciperanno numerose aziende associate del settore, comeScarpa, Garmont, Crispi, Kayland, Gabel, Mico, La Fuma, Millet e Vibram.

La collaborazione con le Truppe Alpine dell’Esercito Italiano consentirà inoltre il totale allestimento di un'AREA TEST, di circa 400 mq, e di una zona denominataMILITARY FITNESS, di circa 800 mq, entrambe adiacenti agli stand.

Nell’Area Test sarà possibile presentare e far provare i prodotti delle aziende al consumatore finale che visita la fiera. Saranno presenti anche delle Federazioni ed enti istituzionali legati al mondo Outdoor come ad esempio la Scuola Italiana Nordic Walking, l’ Associazione Nazionale Parchi Avventura.

Verranno allestite una serie di attività test quali: parete di arrampicata, ponte tibetano, tirolesi, percorso di Nordic Walking, e nel percorso di Military Fitness saranno proposte sessioni di allenamento con corsa zavorrata con zaini, flessioni, crunch, percorsi a passo di leopardo, ecc…

A fine marzo è stato costituito il Gruppo Outdoor all’interno di Assosport, sotto la presidenza di Andrea Parisotto, Amministratore Delegato ed Azionista del CALZATURIFICIO S.C.A.R.P.A. che vede in questo passo un risultato importante per garantire all’interno della stessa associazione una progettualità dedicata al mondo outdoor. “Ci troviamo di fronte a un mercato in costante e significativa crescita” – afferma il neopresidente – “e le aziende puntano sempre più all’innovazione dei prodotti e alla propria clientela. Dobbiamo essere propositivi e ragionare in un’ottica di collaborazione reciproca, facendoci portavoce di idee nuove volte a valorizzare il gruppo e lo spirito outdoor che abita in ognuno di noi”.

PLAY OUTDOOR sarà una sezione indipendente all’interno di RiminiWellness, B2C, dedicata al segmento Outdoor, con il test di prodotto quale grande attrattiva per il coinvolgimento del grande pubblico.

Il Progetto è stato studiato con un obiettivo ben preciso, quello di allargare l’utenza di abbigliamento ed attrezzature outdoor a un pubblico più vicino alla famiglia e meno allo “specializzato della montagna”.

PLAY OUTDOOR vuole essere un messaggio che rende popolare l’outdoor alle grandi masse e al contesto familiare, ponendo l’accento sul test di prodotto e sul consumo quotidiano.

Il pay off nello stesso logo: “LIBERA ESPRESSIONE IN MOVIMENTO”, per rendere questa pratica sportiva adatta a ogni luogo e situazione, con un respiro creativo e fashion.

“Dopo il lancio sperimentale dell’anno scorso – dichiara il Presidente di Assosport Luca Businaro – riproponiamo PLAY OUTDOOR, convinti che sia un’ottima occasione per avvicinare in modo concreto le famiglie a questo mondo. In questo senso la collaborazione con l’Esercito Italiano, in particolare con le Truppe Alpine, è strategica, e a nome dell’Associazione rivolgo un sentito ringraziamento ai vertici militari, perché ci permettono di far vivere delle esperienze sul campo ai visitatori dell’Area e contemporaneamente di testare i prodotti delle aziende presenti in attività dinamiche. La compagine della nostra Associazione si avvale di un gruppo di imprenditori affiatati, pronti a vincere le continue sfide del mercato e PLAYOUTDOOR rispecchia lo spirito della nostra associazione e la strategia di aggregazione che ne è alla base”.





 



 

assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
c.f. 00937310159
assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
c.f. 00937310159