AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
03/16/2012 ASSOSPORT E ANFAO PUNTANO A “FARE SQUADRA” I due Presidenti Luca Businaro e Cirillo Marcolin si incontrano al Mido

In occasione di Mido, la più importante Fiera Internazionale del mondo dell’occhiale che si è tenuta nei giorni scorsi a Fieramilano Rho-Pero, si sono incontrati Luca Businaro, Presidente di Assosport e Cirillo Marcolin, Presidente di Mido e Anfao.

È stata un’occasione di confronto e approfondimento circa l’indissolubile relazione tra la produzione dell’occhiale sportivo e lo stesso settore imprenditoriale dello sport, un disegno di integrazione strategica volta a garantire una reciproca sinergia, sempre all’insegna della qualità e dell’innovazione.

Altro punto di forza del settore è il Made in Italy, che permette di enfatizzare la creatività italiana, evidenziandone tradizione e sperimentazione, frutto di un know-how impareggiabile. Linea guida è inoltre la promozione di un dialogo costante con le istituzioni e con le associazioni di categoria, con l’obiettivo di rilanciare la produzione italiana non solo sul mercato interno, ma soprattutto su quello internazionale.

«Quest’anno siamo stati presenti a Mido con la Piazza dello Sport», hacommentato Luca Businaro, Presidente di Assosport. «A testimonianza di come l’intreccio fra sport e mondo dell’occhiale sia sempre più stretto. L’occhiale non è più un semplice accessorio per gli atleti ma è diventato un vero e proprio “attrezzo”. Gli atleti sono diventati i primi veri tester per le aziende e grazie all’occhiale molto spesso sono in grado di migliorare le proprie performances agonistiche. Addirittura sono state studiate lenti diverse per sport diversi, a seconda delle caratteristiche della prestazione sportiva, e montature sempre più leggere e sofisticate. È importante oggi questa partecipazione a Mido perché, d’intesa con il Presidente Marcolin, abbiamo deciso di avviare un dialogo tra le nostre associazioni che ci permetta uno scambio di opportunità e di sfruttare le reciprocità. Questo sarà dunque il primo di una serie di incontri che ci permetteranno di studiare delle strategie comuni».

«È stato davvero un piacere aver incontrato, in occasione della nostra fiera, il Presidente Businaro», ha dichiarato Cirillo Marcolin, Presidente di Mido e Anfao. «Lo sport è una delle componenti importanti della vita quotidiana e le sinergie con il mondo dell’occhiale sono molteplici. Portare lo sport all’interno di un ambito fieristico significa voler mettere in scena la sfera emozionale che l’evento sportivo implica. La Piazza dello Sport è stata una vera e propria vetrina-evento in cui richiamare le mille motivazioni che portano a scegliere un occhiale e una lente: considerazioni tecniche, condizionamenti culturali, suggestioni fashion, scelte “passionali”. Come nello sport l’unione fa la forza, così anche dalla nostra collaborazione potranno nascere importanti iniziative che rinsaldino il legame tra questi due mondi, lo sport, appunto, e l’occhialeria».

 





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535