AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
03/21/2012 CONSORZIO “UNIVERSO TREVISO”: INIZIATIVA VINCENTE Coesione di intenti e di forze: un sistema vincente per lo sport e l’economia territoriali

Luca Businaro, Presidente di Assosport, commenta così la nascita del consorzio “Universo Treviso”, che ha lo scopo di rilanciare non solo la Pallacanestro Treviso, ma la stessa compagine aziendale, un binomio importantissimo per il territorio.

«La creazione di questa nuova realtà», dichiara Businaro, «rispecchia lo spirito della nostra associazione e la strategia di aggregazione che ne è alla base. Da sempre Assosport trova il suo punto di forza proprio nell’unione dei suoi associati, con la convinzione che muoversi assieme sia la vera chiave di volta per essere più competitivi all’interno del mercato nazionale ed internazionale.

L’idea da cui muove i primi passi “Universo Treviso” è quella di non disperdere quel patrimonio costruito in tanti anni di sacrifici e investimenti, ma di garantirgli continuità e solidità. Un’entità forte come quella che potrebbe generarsi, può valorizzare non solo lo sport agonistico, ma lo stesso territorio che ne è parte imprescindibile e le aziende che vi risiedono.

E’ un progetto che può diventare uno spunto per le tante altre realtà agonistiche che in questo momento soffrono l’assenza di grandi gruppi che investono nello sport, quindi ci affianchiamo nell’appello all’adesione, in particolare ci rivolgiamo ai nostri associati trevigiani ricordando che Riccardo Pittis, uno dei simboli del basket italiano, si è fatto garante del progetto. Insieme a lui tante stelle di questa disciplina hanno rappresentato la città di Treviso in Italia, in Europa e nel dorato mondo dell’NBA, sono stati i testimonial indiretti di un territorio che vive di sport: nei palazzetti, nelle palestre e nelle aziende dell’articolo sportivo. Una storia che non può finire il 30 di giugno».





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535