AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
01/31/2013 ASSOSPORT ALL’ISPO PROMUOVE DOTE IN MOVIMENTO Parte domani 1 febbraio su Ebay l’asta dei must have dei campioni di sport invernali per raccogliere fondi per promuovere l’attivitą fisica tra i bambini. I prodotti verranno esposti alla Fiera di Monaco

La fiera europea più importante dell’articolo e dell’attrezzo sportivo che si terrà dal 3 al 6 febbraio a Monaco di Baviera quest’anno ospiterà un corner dove verranno presentati i cimeli dei grandi nomi dello sport all’asta su Ebay da domani 1 febbraio all’8 febbraio per Dote in Movimento. Innerhofer, Razzoli, Kostelic, Hirsher, Rebensburg: questi solo alcuni dei big che hanno messo a disposizione, tramite le aziende loro sponsor, i prodotti per l’asta.

 

“Dote in Movimento – spiega il Presidente di Assosport Luca Businaro – è l’iniziativa su cui stiamo puntando perché crediamo che per far rilanciare il mercato bisogna  partire dai giovani: è a loro che dobbiamo trasmettere i valori dello sport ed è su di loro che dobbiamo investire. Questo il motivo per cui abbiamo voluto lanciare una nuova asta in occasione della Fiera di riferimento del mondo neve. Il 33% della popolazione è sovrappeso, 1 bambino su 5 obeso, con picchi del 36% sui bambini di 8 anni: dobbiamo agire”.

 

Sono una sessantina le associate di Assosport che parteciperanno quest’anno a Ispo Monaco. L’obiettivo dell’Associazione  è quello di fare squadra per competere, promuovendo il comparto sportivo italiano e dando visibilità al Sistema Italia.

 

Con il patrocinio del CONI, la collaborazione del main sponsor Regione del Veneto, il sostegno dei numerosi sponsor intervenuti e i fondi raccolti sono stati stanziati ad oggi 80 mila euro: il progetto pilota parte in Veneto con l’obiettivo di essere poi proposto in tutta Italia.

 

I 15 prodotti all’asta:

 

2 caschi Briko by Max Blardone e Peter Fill

3 caschi Carrera by Giuliano Razzoli, Romed Baumann e Mario Matt

1 giacca da sci replica Colmar by Alpine Ski French Team

1 pettorale Colmar by Ivica Kostelic

1 paio di sci da gigante con attacchi Salomon by Davide Simoncelli

1 casco Atomic by Marcel Hirsher

1 cappello Tezenis by Christof Innerhofer

1 paio di pattini da ghiaccio Risport by Brian Joubert

1 maglia Sportful della nazionale italiana by Pietro Piller Cottrer

1 paio di scarponi Nordica by Viktoria Rebensburg

1 tuta del Team The North Face by Massimo Braconi

 

 Assosport ringrazia per la collaborazione il Main Sponsor Regione del Veneto, i Partner Sponsor (W.L. Gore & Associati, Banca Antonveneta – Gruppo Montepaschi, Coni e Confindustria Veneto) e gli Official Sponsor (Briko, Safilo Carrera, Manifattura Mario Colombo - Colmar, Amer Sports, Risport, Manifattura Valcismon - Sportful, Tecnica Group).





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535