AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
05/28/2005 ASSOSPORT NELL'ITALIA DEL SOL LEVANTE Dal 29 maggio al 2 giugno “Italia nel Parco”, l’Italia viene ricreata all’interno del Chaoyang Park di Pechino per far vivere da vicino la dolce vita italiana ai cinesi. A rappresentare il settore dello sport Assosport sarÓ presente con la Gallery “Play Italia”: una “hall of fame” di prodotti legati ai successi di grandi campioni dello sport con l’obiettivo di comunicare l’eccellenza del Made in Italy.

Dal 29 maggio al 2 giugno si svolge a Pechino ”Italia nel Parco”: una piccola Italia è stata creata all’interno del Chaoyang Park per far viaggiare il popolo cinese nel Life Style del Bel Paese. I principali simboli italiani, dalle arti alla gastronomia, dal turismo alla moda, sono rappresentati lungo un percorso che si snoda attraverso il verde del più grande parco della città. Si tratta di una iniziativa dell’ICE di Pechino per promuovere il nostro paese e soprattutto i nostri prodotti.

A rappresentare il mondo dello sport, uno degli elementi maggiormente ammirati del Made in Italy all’estero ed in modo particolare in Oriente, è stato chiamato Assosport, che sta intraprendendo una campagna di promozione dell’eccellenza dello sport attraverso la Gallery “Play Italia”: una “hall of fame” di prodotti legati ai successi di grandi campioni dello sport. Gli scarpini da calcio di Roberto Baggio, la tuta di Valentino Rossi, il casco e gli occhiali da sci di Hermann Maier, la bicicletta di Miguel Indurain, tra gli altri, saranno collocati in uno spazio espositivo di grande effetto.

La Gallery, organizzata grazie alla diretta collaborazione del Ministero delle Attività Produttive e dell'ICE, contribuirà a confermare il prestigio "dell'italianità"  nel mondo. E’ stata presentata ufficialmente lo scorso marzo a Shangai durante la prima edizione di Ispo China (fiera di settore dedicata al mondo degli articoli sportivi), e in soli tre giorni ha raccolto oltre 13.000 visitatori.

Lo staff di Assoport in missione in Cina sarà presente per l’intera durata della manifestazione di Pechino per valorizzare e promuovere le proprie aziende associate e i relativi brand, ma non solo. Il Direttore di Assosport, Manuela Viel, ha in programma degli incontri con operatori cinesi del settore per allacciare contatti, per rispondere alla crescente esigenza di rapportarsi con questo mercato in modo da agevolare le molte aziende italiane che stanno studiando una efficace penetrazione nel mercato cinese.

La presenza istituzionale di Assosport a Pechino servirà inoltre a capire le future azioni dell’Associazione in territorio cinese, grazie alle sinergie con l’Ice sono allo studio l’organizzazione di workshop, seminari, convegni.

L’attività di Assosport non si ferma in Cina, come non si ferma la Gallery che sarà presto trasferita in Russia dove i prodotti di eccellenza del Made in Italy dello sport saranno esposti nella fiera del mondo dello sport Ispo Russia in programma a Mosca nel prossimo settembre.





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535