AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
02/04/2004 ASSOSPORT RACCOGLIE DALL'ISPO INDICAZIONI POSITIVE PER IL MERCATO E SOSTIENE LE AZIENDE NEI CONTESTI INTERNAZIONALI Consolidamento dello spirito associativo, ruolo di privilegio nei rapporti con Monaco Fiere, rappresentanza del Made in Italy ad Ispo China 2005. Questi alcuni degli impegni assunti da Assosport durante Ispo Winter 2004, la Fiera di Monaco che quest’anno lancia segnali positivi per il settore dell’articolo sportivo.

L’edizione invernale di Ispo 2004 è stato un momento importante le aziende italiane produttrici di articoli sportivi e la loro associazione di categoria, Assosport. Dalla più importante Fiera del settore giungono segnali ottimistici per il futuro giustificati dalle impressioni raccolte da Assosport presso i suoi associati. Infatti i giudizi sulla quantità e la qualità dei contatti avuti durante i 4 giorni di fiera sono generalmente positivi, e all’incremento del valore dei presenti (55.000 contro i 47.000 del 2003) è corrisposta anche una diversa tipologia dei visitatori: più operatori e meno appassionati. In particolare, di fronte ad un mercato tedesco ancora in difficoltà, il resto dell’Europa e soprattutto i Paesi dell’est sono stati le fonti di soddisfazione da parte delle aziende italiane.

Quasi assenti i clienti del Far East al contrario delle aziende di quelle zone: nella suddivisione degli espositori per Paese (1691 aziende presenti per 47 nazioni) l’ordine vedeva la Germania con 344, quindi Italia 201, Taiwan 172, Cina 156, Pakistan 99, Francia 84, Austria 79.

Ispo China, Assosport porta il Made in Italy nel Far East

In tema di Estremo Oriente, Ispo ha presentato ufficialmente Ispo China 2005. Si tratta di un’opportunità molto importante per le aziende del settore dell’abbigliamento e dell’attrezzo sportivo per entrare in quei mercati. Essendo la prima edizione, Monaco Fiere intende selezionare tutta una serie di aziende internazionali che abbiano una dimensione e un valore del brand riconosciuti a livello mondiale.

Il Made in Italy sarà rappresentato, oltre che dai marchi più prestigiosi, da Assosport. Infatti lo stesso Manfred Wutzlhofer, presidente di Monaco Fiere, durante la conferenza stampa di presentazione ha posto Assosport tra i partner istituzionali dell’operazione. L’associazione presieduta da Giancarlo Zanatta avrà la possibilità di rappresentare tutti i suoi associati, di esplorare il mercato e di svolgere un ruolo operativo anche per le piccole aziende interessate ad incontri o aspetti logistici locali.





 



 

assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
c.f. 00937310159
assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
c.f. 00937310159