AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
02/07/2010 IL GRUPPO 4T PRESENTA IL CAPO

4T prosegue nella ricerca della funzionalità ed efficienza del comfort nei capi sportivi aggiungendo anche nuovi parametri per la sicurezza degli utilizzatori.

Questo nuovo Concept, ideato da CRT Studio che ha curato la composizione e la combinazione dei tessuti e On Stage Studio che ha sviluppato lo stile, vuole rappresentare la sintesi di queste innovazioni senza rinunciare all’espressione del design.

 

La Giacca3 Multisport Winter Wear, realizzata in triplo strato con tessuto Flexis di Tailor accoppiato ad una nuova membrana Bioceramica Healthy Windtex e completata all’interno con una fodera in micropile, si esalta per funzionalità ed efficienza: il tessuto esterno indemagliabile ad alta finezza protegge dagli agenti atmosferici supportato all’interno dalla speciale membrana dall’ottima tenuta all’acqua (valori superiori a 5.000 mm di colonna), anche grazie alle precise nastrature eseguite con sistema MACPI.

Il comfort termico è regolato in un primo livello dalla membrana (Healthy Windtex) che blocca l’afflusso dell’aria emettendo al contempo F.I.R. (Raggi Infrarossi Lontani) tramite le bioceramiche insite nella matrice polimerica della stessa, queste irradiano calore al corpo e svolgono un’azione benefica alla muscolatura; il micropile, realizzato con i nuovi filati multibava riciclabili New Life (Miroglio), integra l’azione dell’isolamento termico trattenendo il calore all’interno delle proprie fibre e, al contempo, uno spalmato d’alluminio rifrangente, posizionato nei punti del corpo più sensibili al freddo, incrementa ulteriormente la difesa termica.

L’elasticità dei componenti utilizzati, l’ingegnoso sistema di strutture sovrapposte su schiena e fianchi (art. Brezza di Tailor) e gli snodi sui gomiti delle maniche, offrono un fit estremamente confortevole.

La protezione è assicurata dal posizionamento su spalle e gomiti di gel (by Unoart e Officina 3) anti-schock, rivestiti esternamente da tessuti resistenti e anti-abrasione.

L’inserimento di termoplastici ed elastici personalizzati (Unoart, Officina 3 e Mab) nobilitano esteticamente il capo.

 

La salopette, caratterizzata dagli stessi concetti della giacca, completa il capo MS.W.W per funzionalità e comfort.

 

Sotto la giacca, lo strato intermedio è costituito dalla Maglia2 che segue la stessa concettualità della parte soprastante; infatti il tessuto NDP77, impiegato per la zona centrale, esternamente è in PES micro di Miroglio, con armatura alveolata ed internamente in PA batterostatico garzato; questo particolare bicomponente offre un tatto morbidissimo, una superficie esterna gradevole ed una parte interna termicamente isolante, batteriostatica e anti-odore. I fianchi e la schiena sono alleggeriti grazie all’utilizzo di un tessuto elasticizzato e micro-smerigliato. Le finiture con tapes termoplastici lucidi, gli inserti riflettenti argento (Unoart) e l’elastico anti-scivolo (Mab), completano la raffinatezza del capo.

 

Maglia Underwear1

A completamento del concept, ma non ultima per importanza, è la maglia di primo strato a pelle. Ancora una volta sono stati utilizzati dei tessuti in Dryarn (Aquafil), per le eccellenti proprietà che questa speciale fibra offre: coibenza termica, leggerezza, veicolazione velocissima dell’umidità corporea, ipoallergenicità.

Il sapiente assemblaggio di Lex Italia, ha permesso il confezionamento dei capi, supportato anche dalle ultime tecnologie di MACPI.

 

Ringraziamo inoltre per la collaborazione al progetto:

- Vagotex Windtex per le membrane

- Manifattura Effepi per tessuti micropile e bicomponenti

- Idee per il Tessile per i tessuti underwear.





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535