SPORT: UN BUSINESS OLTRE I CONFINI
Internazionalizzazione, innovazione e digitalizzazione sono le direttrici su cui puntano le aziende dello sportsystem italiano: questa l'analisi emersa nel corso dell' evento "Sport: un business oltre i confini" organizzato da Assosport il 29 giugno presso il Vicenza Convention Center.
Tra i relatori: Giovanni Ajassa, Direttore Servizi Studi BNL – Gruppo BNP Paribas, Marco Nazzari, Head of Commercial EMEA Nielsen Sports, Rudy Bandiera, blogger e influencer, Giovanni Vaia, Director del Digital Enterprise Lab di Università Ca' Foscari e referente dell'Osservatorio Nazionale Digitale e SPort, Matteo Pastore, AD e founder MGP Sport Consulting.
Particolarmente apprezzati i case study delle aziende dello sport Macron SpA, Diadora Sport e Dainese Group raccontate rispettivamente da Gianluca Pavanello, Amministratore Delegato, Enrico Moretti Polegato, Presidente e Cristiano Silei, CEO.
Special Guest Vittorio Brumotti che ha raccontato con il consueto entusiasmo le sue performance e le modalità in cui oggi un testimonial si rapporta con i brand ed il pubblico. Sul palco anche Andrea Tomat, Presidente e AD di Lotto Sport Italia, storico brand partner di Brumotti.
Tra le autorità presenti l'On. Daniela Sbrollini, Vice Presidente XII Commissione Affari Sociali e Sanità, Responsabile Nazionale Sport e Welfare PD che ha portato i saluti del Ministro dello Sport Luca Lotti e l'Assessore Elena Donazzan, Assessore alle Politiche dell'Istruzione, formazione e lavoro della Regione Veneto.
In particolare proprio l'Assessore Donazzan ha confermato l'avvio della terza edizione del progetto Assosport "Dote inMovimento" per incentivare la pratica sportiva tra i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
PRESENTAZIONI SCARICABILI:
Giovanni Ajassa - Lo scenario economico tra Trump, l'Europa e la ripresa 4.0
Marco Nazzari - I macrotrend dello sportsystem
Rudy Bandiera - Perchè aziende e persone stanno online
Giovanni Vaia - Osservatorio Nazionale Digitale e Sport: i risultati dell'analisi del livello di digitalizzazione delle imprese dello sport
La lettura della rimanente parte del documento è riservata ai possessori di un account valido assegnato da Assosport