NEWS & EVENTI


NEWS 07/02/2019
ISPO MUNICH 2019: punta al futuro! - relazione finale
Anche se il clima invernale ha reso difficile per alcuni visitatori partecipare alla fiera, ha tuttavia illuminato gli spiriti nelle 18 sale della Messe MŘnchen. , Oltre alle innovazioni nei settori degli sport invernali, outdoor e fitness, l'industria ha imparato a rimanere attraente per i consumatori del futuro. I temi della sostenibilitÓ, della digitalizzazione e, per la prima volta, degli eSport hanno svolto un ruolo importante.

In numeri: 

▪ Circa 80.000 visitatori del settore da 120 paesi sono arrivati ​​a Monaco (2018: 83.606). I paesi con il maggior numero di visitatori (in quest'ordine) erano l'Italia, l'Austria, la Francia, la Svizzera, la Gran Bretagna e la Federazione Russa.

▪ Partecipazione record con 2.943 espositori che hanno presentato i loro prodotti e le loro innovazioni. Ciò ha rappresentato un aumento del 5% rispetto all'anno precedente. Anche la quota di espositori internazionali ha registrato un record dell'89% (2018: 88%). I più grandi gruppi partecipanti per nazione erano Germania, Cina, Francia, Gran Bretagna, Italia, Taiwan e Stati Uniti.

▪ 204 le aziende italiane espositrici.

"ISPO Munich ha dimostrato che esiste un potenziale enorme e inespresso per i marchi e i rivenditori dell'industria degli articoli sportivi. Questo può alimentare la crescita e, soprattutto, dare energia al settore. Quest'anno abbiamo anche introdotto con successo l'area degli eSports" - afferma Klaus Dittrich, Presidente e Amministratore delegato di Messe München.

Più di 300.000 spettatori negli ultimi tre giorni di fiera hanno dimostrato chiaramente interesse nella gamma degli eSport. Ciò ha creato un'enorme opportunità per l'intera industria sportiva, in particolare è servito a raggiungere il target dei "giovani".La digitalizzazione gioca un ruolo chiave qui.

Dalla sua prima edizione di un anno fa, ISPO Digital è diventato il posto dove andare per produttori e rivenditori di articoli sportivi che desiderano conoscere prodotti e servizi digitali e, soprattutto, visualizzare il potenziale della digitalizzazione. Il prossimo ISPO Digitize Summit si terrà il 3 e il 4 luglio 2019 a Monaco di Baviera. 

 

 


La lettura della rimanente parte del documento Ŕ riservata ai possessori di un account valido assegnato da Assosport




ALTRE NEWS

  • NEWS
    ISPO BEIJING SKI RESORT TOUR - 15-16 FEBBRAIO 2020Un tour negli ski resort in cui si svolgeranno le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 ...
    LEGGI TUTTO
  • NEWS
    INCENTIVI PER VISITARE LE FIERE TAISPO E TAIPEI CYCLE 2020Confermati anche per il 2020 gli incentivi per le imprese italiane che intendono visitare i Saloni di Taipei nella prima settimana ...
    LEGGI TUTTO
  • NEWS17/09/2019
    Consorzio nazionale Polieco per il riciclaggio rifiuti in polietileneaggiornamento normativo ...
    LEGGI TUTTO
  • NEWS
    VETRINA MADE IN ITALY DI AMAZONGrazie alla collaborazione tra Agenzia ICE e Amazon si sono aperte le selezioni per la registrazione di 600 nuove aziende italiane ...
    LEGGI TUTTO
  • NEWS26/06/2019
    ASSEMBLEA ASSOSPORT 2019Scarica i materiali presentati in occasione dell'Assemblea Generale degli Associati Assosport tenutasi a Milano il 25 giugno 2019. ...
    LEGGI TUTTO




 



 

assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572