NEWS & EVENTI


EVENTO 21/06/2019
ACTIVE WORKPLACES, ACTIVE EUROPE
Si terrà a Brussels, il 21 giugno 2019, il workshop dedicato all'attività fisica nei luoghi di lavoro, organizzato nell'ambito del progetto EMoCS - European Meetings of Company Sport, co-finanziato dal programma europeo Erasmus+.

Per favorire l'interscambio di expertise, esperienze ed idee, il workshop è co-organizzato nell'ambito di 2 progetti Europei: PACTE ed EMOCS.

OBIETTIVO DEL WORKSHOP

Con oltre 200 milioni di cittadini inattivi, la sedentarietà sta diventando una vera e propria emergenza in Europa. Nonostante le evidenze scentifiche e la crescente attenzione politica sui benefici derivanti dalla promozione di stili di vita salutari a livello nazionale e comunitario, il numero di persone inattive è in costante crescita.

A tale proposito, come sottolineato dalla Commissione Europea, ci sono molteplici opportunità per invertire questa tendenza e i luoghi di lavoro hanno un ruolo fondamentale in questo senso. In effetti questi sono gli ambienti dove le persone trascorrono la maggior parte delle loro giornate.

Ma quali sono gli elementi principali di un posto di lavoro "attivo"? e quali partnership sono necessarie per avviare programmi di successo? le città che ruolo possono avere? una certificazione per i luoghi di lavoro virtuosi potrebbe essere utile?

Questi e molti altri temi verranno discussi in occasione del workshop "Active Workplaces, Active Europe" il 21 giugno a Brussels. Il workshop è aperto e rivolto a: city leaders, HR managers, aziende, autorità locali, organizzazioni sportive, istituzioni, ... Sarà un'occasione per esplorare, discutere ed individuare i principali elementi di un luogo di lavoro "attivo".

PROGRAMMA DEL WORKSHOP 

Il programma e la lista degli speakers sarà annunciata presto. In allegato la struttura dell'evento ed il vision paper.

LUOGO E ORARIO

European Committee of Regions

Jacques Delors Building

Rue Belliard 99-101

1000 Brussels - Belgiu,

Il Workshop si terrà venerdì 21 giugno dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

REGISTRAZIONI

La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione da effettuarsi via email al seguente indirizzo developpement@ffse.fr entro il 15 maggio 2019 indicando le seguenti informazioni:

- nome e cognome

- nazionalità

- numero del documento di identità (carta di identità o passaporto)

GLI ORGANIZZATORI

European Meeting of Company Sport (EMoCS) è un'iniziativa di 3 anni finanziata dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea e organizzato da 9 partner provenienti da 6 paesi europei: Belgio, Finalndia, Francia, Italia, Slovenia, Spagna. Il progetto vuole contribuire allo sforzo Europeo di aumentare la consapevolezza circa l'importanza dell'attività sportiva, specialmente nei luoghi di lavoro.

Promoting Active Cities Throughout Europe (PACTE) è un'iniziativa di 3 anni finanziata dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea e organizzato da 8 partner europei. Le città e le municipalità sono contesti importanti per favorire l'attività fisica e per veicolare messaggi sulla salute pubblica. In questo senso il progetto PACTE intende fornire alle amministrazioni locali le risorse e gli strumenti per avviare piani d'azione per incrementare le opportunità di praticare attività fisica ed aiutarle ad intraprendere la strada per divenire Città Attive.






ALTRI EVENTI

  • EVENTO01/09/2020
    ANNULLAMENTO FUNCTIONAL FABRIC FAIR 2020Rimandata alla primavera 2021 la fiera di Portland ...
    LEGGI TUTTO
  • EVENTO
    AL VIA L'EVENTO OUTDOOR & RUNNING BUSINESS DAYS 2020 ...
    LEGGI TUTTO
  • EVENTO26/05/2020
    LE TRASFERTE ALL’ESTEROL’azienda dovrà adottare una strategia risk based per affrontare le molteplici restrizioni all'ingresso e le tematiche connesse al ...
    LEGGI TUTTO
  • EVENTO18/05/2020
    WEBINAR ASSOSPORT: FASE 2: LA RIPRESA. DOMANDE E RISPOSTE ...
    LEGGI TUTTO




 



 

assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572