NEWS & EVENTI


NEWS 07/02/2019
ISPO MUNICH 2019: punta al futuro! - relazione finale
Anche se il clima invernale ha reso difficile per alcuni visitatori partecipare alla fiera, ha tuttavia illuminato gli spiriti nelle 18 sale della Messe München. , Oltre alle innovazioni nei settori degli sport invernali, outdoor e fitness, l'industria ha imparato a rimanere attraente per i consumatori del futuro. I temi della sostenibilità, della digitalizzazione e, per la prima volta, degli eSport hanno svolto un ruolo importante.

In numeri: 

▪ Circa 80.000 visitatori del settore da 120 paesi sono arrivati ​​a Monaco (2018: 83.606). I paesi con il maggior numero di visitatori (in quest'ordine) erano l'Italia, l'Austria, la Francia, la Svizzera, la Gran Bretagna e la Federazione Russa.

▪ Partecipazione record con 2.943 espositori che hanno presentato i loro prodotti e le loro innovazioni. Ciò ha rappresentato un aumento del 5% rispetto all'anno precedente. Anche la quota di espositori internazionali ha registrato un record dell'89% (2018: 88%). I più grandi gruppi partecipanti per nazione erano Germania, Cina, Francia, Gran Bretagna, Italia, Taiwan e Stati Uniti.

▪ 204 le aziende italiane espositrici.

"ISPO Munich ha dimostrato che esiste un potenziale enorme e inespresso per i marchi e i rivenditori dell'industria degli articoli sportivi. Questo può alimentare la crescita e, soprattutto, dare energia al settore. Quest'anno abbiamo anche introdotto con successo l'area degli eSports" - afferma Klaus Dittrich, Presidente e Amministratore delegato di Messe München.

Più di 300.000 spettatori negli ultimi tre giorni di fiera hanno dimostrato chiaramente interesse nella gamma degli eSport. Ciò ha creato un'enorme opportunità per l'intera industria sportiva, in particolare è servito a raggiungere il target dei "giovani".La digitalizzazione gioca un ruolo chiave qui.

Dalla sua prima edizione di un anno fa, ISPO Digital è diventato il posto dove andare per produttori e rivenditori di articoli sportivi che desiderano conoscere prodotti e servizi digitali e, soprattutto, visualizzare il potenziale della digitalizzazione. Il prossimo ISPO Digitize Summit si terrà il 3 e il 4 luglio 2019 a Monaco di Baviera. 

 

 


La lettura della rimanente parte del documento è riservata ai possessori di un account valido assegnato da Assosport




ALTRE NEWS

  • NEWS
    VETRINA MADE IN ITALY DI AMAZONGrazie alla collaborazione tra Agenzia ICE e Amazon si sono aperte le selezioni per la registrazione di 600 nuove aziende italiane ...
    LEGGI TUTTO
  • NEWS26/06/2019
    ASSEMBLEA ASSOSPORT 2019Scarica i materiali presentati in occasione dell'Assemblea Generale degli Associati Assosport tenutasi a Milano il 25 giugno 2019. ...
    LEGGI TUTTO
  • NEWS30/05/2019
    RIMINI WELLNESS 2019Scopri tutte le agevolazioni per gli associati Assosport che partecipano all'evento di Rimini ...
    LEGGI TUTTO
  • NEWS07/05/2019
    PIANO FORMATIVO FINANZIATO DA FONDIMPRESA - AVVISO 03/2018Assosport, in collaborazione con la società partner Across Consulting Srl sta presentando un progetto di Formazione Finanziata Fon ...
    LEGGI TUTTO
  • NEWS16/04/2019
    LUCA BETTINI CONFERMATO ALLA GUIDA DEL GRUPPO ASSOFITNESS L'Assemblea del gruppo Assofitness di Assosport ha confermato Luca Bettini, CEO di Tencocomponent srl, Presidente del Gruppo ed Em ...
    LEGGI TUTTO
  • NEWS21/03/2019
    ANDREA BRAMBILLA, CEO MAB SPA, ELETTO NUOVO PRESIDENTE DEL GRUPPO ASSO...Il Made in Italy della filiera italiana del tessile sportivo punta su performance e sostenibilità ...
    LEGGI TUTTO
  • NEWS
    A LUGLIO ENTRA IN VIGORE LA NUOVA ETICHETTATURA IN RUSSIA PER LE CALZA...Si chiama “Data Matrix”. Un sistema di tracciabilità molto simile ai più conosciuti QR Code, ma i cui contenuti ed elementi sono a ...
    LEGGI TUTTO




 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535